TECH-AIR 7X ALPINESTARS
Sviluppato specificamente per le corse su strada, l'uso in pista e la guida su strada ad alte prestazioni, il sistema Tech-Air® 7x, omologato FIM, è derivato dalla tecnologia Alpinestars per gli airbag della MotoGP. Il sistema Airbag per motociclisti, completamente autonomo e indipendente, è stato progettato per le corse e offre ai motociclisti una protezione Tech-Air® snella, a basso profilo e altamente ventilata. Sviluppato per il motociclismo sportivo e ricreativo, il Tech-Air® 7x offre ai piloti una protezione completa della parte superiore del corpo, coprendo spalle, petto e schiena. Il paraschiena integrato si estende in lunghezza per proteggere ulteriormente il coccige. Il sistema Tech-Air® 7x può essere utilizzato come sistema indipendente o come sistema integrato in una tuta o giacca compatibile. Il sistema è stato progettato per le gare su circuiti chiusi, per la guida su strada e per il fuoristrada leggero.
Il sistema all'avanguardia Tech-Air® 7x è dotato di un dispositivo elettronico attivo con dodici sensori integrati: 3 accelerometri triassiali (1 posizionato sul paraschiena e 2 sulle spalle) e 1 giroscopio triassiale (situato nel paraschiena). Questi sensori monitorano il corpo del pilota alla ricerca di urti o movimenti inaspettati. Sviluppato in anni di ricerca in collaborazione con oltre il 50% dei principali piloti di MotoGP del mondo e con i clienti Alpinestars che utilizzano i sistemi Tech-Air®, il nostro team ha analizzato i dati di guida provenienti da milioni di chilometri e migliaia di cadute per migliorare continuamente gli algoritmi di rilevamento intelligente delle cadute del sistema. Al momento dell'identificazione di una situazione di incidente, che si verifica quando il corpo del motociclista è sottoposto a una quantità elevata e/o improvvisa di energia, l'algoritmo attiva il dispositivo di protezione Airbag, fornendo una protezione impareggiabile al motociclista o al passeggero che indossa il sistema (con un tempo massimo di gonfiaggio di 44 ms, a seconda del volume delle dimensioni dell'Airbag). L'assorbimento dell'impatto con l'Airbag gonfio si traduce in una riduzione della forza d'urto fino al 90% rispetto a un protettore passivo CE di livello 1.
MODALITÀ DI GUIDA TECH-AIR® 7X: RACE E STREET
Il sistema Tech-Air® 7x è precaricato con due diverse modalità di guida: La modalità RACE per la guida su circuiti chiusi e la modalità STREET per la guida su strada e il fuoristrada leggero. Gli utenti possono passare facilmente dalla modalità Race a quella Street semplicemente utilizzando l'App Tech-Air®. Il sistema deve essere sempre utilizzato in modalità Street quando si guida su strade pubbliche e NON su circuiti chiusi. I piloti devono sempre ricordarsi di passare dalla modalità Race alla modalità Street quando hanno terminato il circuito e lasciano la pista, per assicurarsi di avere una protezione completa, anche quando sono fermi ai semafori, agli incroci o per qualsiasi motivo. La protezione dell'airbag quando si è fermi è garantita solo dall'algoritmo della modalità Street.
TECH-AIR 7X ALPINESTARS
Sviluppato specificamente per le corse su strada, l'uso in pista e la guida su strada ad alte prestazioni, il sistema Tech-Air® 7x, omologato FIM, è derivato dalla tecnologia Alpinestars per gli airbag della MotoGP. Il sistema Airbag per motociclisti, completamente autonomo e indipendente, è stato progettato per le corse e offre ai motociclisti una protezione Tech-Air® snella, a basso profilo e altamente ventilata. Sviluppato per il motociclismo sportivo e ricreativo, il Tech-Air® 7x offre ai piloti una protezione completa della parte superiore del corpo, coprendo spalle, petto e schiena. Il paraschiena integrato si estende in lunghezza per proteggere ulteriormente il coccige. Il sistema Tech-Air® 7x può essere utilizzato come sistema indipendente o come sistema integrato in una tuta o giacca compatibile. Il sistema è stato progettato per le gare su circuiti chiusi, per la guida su strada e per il fuoristrada leggero.
Il sistema all'avanguardia Tech-Air® 7x è dotato di un dispositivo elettronico attivo con dodici sensori integrati: 3 accelerometri triassiali (1 posizionato sul paraschiena e 2 sulle spalle) e 1 giroscopio triassiale (situato nel paraschiena). Questi sensori monitorano il corpo del pilota alla ricerca di urti o movimenti inaspettati. Sviluppato in anni di ricerca in collaborazione con oltre il 50% dei principali piloti di MotoGP del mondo e con i clienti Alpinestars che utilizzano i sistemi Tech-Air®, il nostro team ha analizzato i dati di guida provenienti da milioni di chilometri e migliaia di cadute per migliorare continuamente gli algoritmi di rilevamento intelligente delle cadute del sistema. Al momento dell'identificazione di una situazione di incidente, che si verifica quando il corpo del motociclista è sottoposto a una quantità elevata e/o improvvisa di energia, l'algoritmo attiva il dispositivo di protezione Airbag, fornendo una protezione impareggiabile al motociclista o al passeggero che indossa il sistema (con un tempo massimo di gonfiaggio di 44 ms, a seconda del volume delle dimensioni dell'Airbag). L'assorbimento dell'impatto con l'Airbag gonfio si traduce in una riduzione della forza d'urto fino al 90% rispetto a un protettore passivo CE di livello 1.
MODALITÀ DI GUIDA TECH-AIR® 7X: RACE E STREET
Il sistema Tech-Air® 7x è precaricato con due diverse modalità di guida: La modalità RACE per la guida su circuiti chiusi e la modalità STREET per la guida su strada e il fuoristrada leggero. Gli utenti possono passare facilmente dalla modalità Race a quella Street semplicemente utilizzando l'App Tech-Air®. Il sistema deve essere sempre utilizzato in modalità Street quando si guida su strade pubbliche e NON su circuiti chiusi. I piloti devono sempre ricordarsi di passare dalla modalità Race alla modalità Street quando hanno terminato il circuito e lasciano la pista, per assicurarsi di avere una protezione completa, anche quando sono fermi ai semafori, agli incroci o per qualsiasi motivo. La protezione dell'airbag quando si è fermi è garantita solo dall'algoritmo della modalità Street.