SUOMY SR-GP EVO E06
SR-GP EVO è il casco racing dalle altissime performances che ridefinisce e innalza ancora una volta gli standards sino a qui
conosciuti. Il design è la sintesi di un approfondito e innovativo studio integrato volto al raggiungimento delle prestazioni, le più
estreme grazie anche al cruciale contributo, già in fase di concept, dei migliori piloti di Motogp e Roadraces. La sorprendente
aerodinamica, ottimizzata nelle diverse posizioni di guida, anche in curva (Cx 0.39), lo stupefacente campo visivo verticale e periferico
( 92° e 210°), la ventilazione effettiva, il comfort studiato per non affaticare il pilota, la visiera a spessore variabile, il sistema antifog
Pinlock 120, fanno di SR-GP EVO il casco di riferimento del segmento racing e stradale.
CALOTTA
La calotta è realizzata in materiale TRICARBOCO. Il nuovo composito è un misto di fibra di carbonio con varie grammature/carichi di
rottura e composito aramidico che permette di avere una calotta molto leggera ma nello stesso tempo ancora più resistente agli urti.
Per soddisfare le esigenze del motociclista più esigente, SR-GP EVO è realizzato in 4 differenti calotte (S, M, L e XL).
POLISTIROLO PROTETTIVO
Il polistirolo interno di protezione è realizzato in 4 taglie (S, M, L e XL) al fine di offrire la migliore ergonomia possibile. Studiato in
differenti densità, consente un graduale e progressivo assorbimento della forza d’urto generata da un impatto.
Anche se la maggior parte dell’energia dovuta ad un impatto viene assorbita dalla calotta esterna di protezione, grazie alla sua
deformazione, il ruolo del polistirolo risulta essere determinante per l’assorbimento dell’energia residua.
Una densità diversificata del polistirolo stesso consente di ottimizzare le prestazioni meccaniche del complesso calotta-polistirolo,
garantendo il massimo grado di assorbimento in tutte le zone del casco stesso.
VISIERA
La visiera è realizzata in policarbonato a iniezione con spessore variabile e trattamento antigraffio. La visiera è facilmente removibile,
grazie ad un compatto, solido e pratico meccanismo in lega metallica, senza l’utilizzo di attrezzi.
La visiera dispone inoltre dell’innovativo meccanismo di chiusura “Racing Lock System” PAT PEND in lega metallica. Questo
meccanismo riduce la possibilità di distacco della visiera in caso di scivolata.
PINLOCK
SR-GP EVO è predisposto ed equipaggiato di dispositivo PINLOCK Max Vision 120, il sistema Antifog più performante sul mercato.
VENTILAZIONE
La calotta presenta un’ampia presa aria frontale e due prese aria laterali necessarie alla diffusione dei flussi all’interno del casco.
Il polistirolo interno di protezione è stato studiato per lavorare in simbiosi con le prese d’aria. Le particolari scanalature, ricavate sul
polistirolo, permettono al flusso d’aria in ingresso una ventilazione interna ottimale e, nello stesso tempo, uno scarico veloce dei
flussi d’aria calda in uscita dagli estrattori. Lo spoiler posteriore ha una particolare forma, studiata in galleria del vento, che permette
un’efficiente estrazione dell’aria calda.
INTERNO
Gli interni ed i guanciali di comfort interno sono rimovibili, lavabili e sostituibili.
Sono in pregiato tessuto bielastico con fibre specifiche che offrono le seguenti caratteristiche:
• deflusso rapido dell’umidità corporea
• mantenimento della temperatura ottimale
• tessuto leggero, soffice e traspirante
I guanciali sono customizzabili e dispongono del sistema di rimozione rapida in caso di emergenza.
SR-GP EVO è predisposto per la facile installazione del sistema di idratazione.
SISTEMA DI RITENZIONE
Il sistema di ritenzione è l’ormai affidabile e testato “DD-RING” ad anelli doppio in lega leggera.
ACCESSORI
paranaso, sottogola
SUOMY SR-GP EVO E06
SR-GP EVO è il casco racing dalle altissime performances che ridefinisce e innalza ancora una volta gli standards sino a qui
conosciuti. Il design è la sintesi di un approfondito e innovativo studio integrato volto al raggiungimento delle prestazioni, le più
estreme grazie anche al cruciale contributo, già in fase di concept, dei migliori piloti di Motogp e Roadraces. La sorprendente
aerodinamica, ottimizzata nelle diverse posizioni di guida, anche in curva (Cx 0.39), lo stupefacente campo visivo verticale e periferico
( 92° e 210°), la ventilazione effettiva, il comfort studiato per non affaticare il pilota, la visiera a spessore variabile, il sistema antifog
Pinlock 120, fanno di SR-GP EVO il casco di riferimento del segmento racing e stradale.
CALOTTA
La calotta è realizzata in materiale TRICARBOCO. Il nuovo composito è un misto di fibra di carbonio con varie grammature/carichi di
rottura e composito aramidico che permette di avere una calotta molto leggera ma nello stesso tempo ancora più resistente agli urti.
Per soddisfare le esigenze del motociclista più esigente, SR-GP EVO è realizzato in 4 differenti calotte (S, M, L e XL).
POLISTIROLO PROTETTIVO
Il polistirolo interno di protezione è realizzato in 4 taglie (S, M, L e XL) al fine di offrire la migliore ergonomia possibile. Studiato in
differenti densità, consente un graduale e progressivo assorbimento della forza d’urto generata da un impatto.
Anche se la maggior parte dell’energia dovuta ad un impatto viene assorbita dalla calotta esterna di protezione, grazie alla sua
deformazione, il ruolo del polistirolo risulta essere determinante per l’assorbimento dell’energia residua.
Una densità diversificata del polistirolo stesso consente di ottimizzare le prestazioni meccaniche del complesso calotta-polistirolo,
garantendo il massimo grado di assorbimento in tutte le zone del casco stesso.
VISIERA
La visiera è realizzata in policarbonato a iniezione con spessore variabile e trattamento antigraffio. La visiera è facilmente removibile,
grazie ad un compatto, solido e pratico meccanismo in lega metallica, senza l’utilizzo di attrezzi.
La visiera dispone inoltre dell’innovativo meccanismo di chiusura “Racing Lock System” PAT PEND in lega metallica. Questo
meccanismo riduce la possibilità di distacco della visiera in caso di scivolata.
PINLOCK
SR-GP EVO è predisposto ed equipaggiato di dispositivo PINLOCK Max Vision 120, il sistema Antifog più performante sul mercato.
VENTILAZIONE
La calotta presenta un’ampia presa aria frontale e due prese aria laterali necessarie alla diffusione dei flussi all’interno del casco.
Il polistirolo interno di protezione è stato studiato per lavorare in simbiosi con le prese d’aria. Le particolari scanalature, ricavate sul
polistirolo, permettono al flusso d’aria in ingresso una ventilazione interna ottimale e, nello stesso tempo, uno scarico veloce dei
flussi d’aria calda in uscita dagli estrattori. Lo spoiler posteriore ha una particolare forma, studiata in galleria del vento, che permette
un’efficiente estrazione dell’aria calda.
INTERNO
Gli interni ed i guanciali di comfort interno sono rimovibili, lavabili e sostituibili.
Sono in pregiato tessuto bielastico con fibre specifiche che offrono le seguenti caratteristiche:
• deflusso rapido dell’umidità corporea
• mantenimento della temperatura ottimale
• tessuto leggero, soffice e traspirante
I guanciali sono customizzabili e dispongono del sistema di rimozione rapida in caso di emergenza.
SR-GP EVO è predisposto per la facile installazione del sistema di idratazione.
SISTEMA DI RITENZIONE
Il sistema di ritenzione è l’ormai affidabile e testato “DD-RING” ad anelli doppio in lega leggera.
ACCESSORI
paranaso, sottogola