Il casco SM5 è stato progettato per fornire ai motociclisti MX un casco sicuro e appositamente progettato per offrire protezione e comfort ottimali. Il leggero casco SM5 presenta una calotta termoiniettata che incorpora una speciale miscela polimerica migliorata da vari gradi di spessore che è progettata per offrire la combinazione ottimale di protezione dagli impatti e leggerezza, mentre la fodera in EPS a cinque densità assicura la corretta densità nell'area corretta per un migliore assorbimento degli urti.
Un'area rialzata ingegnerizzata con imbottitura riduce efficacemente le forze trasmesse alla clavicola e un sistema brevettato di rilascio della visiera che assicura che la visiera venga rilasciata con la corretta quantità di forza predeterminata, indipendentemente dall'angolo di impatto.
Rivisto il volume della calotta inferiore medio, grande, XL e 2XL per essere più ampio di circa il 3% per rendere il casco più facile da indossare e da togliere, dove l'aumento del volume del casco ha anche migliorato le prestazioni di gestione degli impatti che ora sono inferiori del 44% rispetto alla soglia di velocità normale.
Per il nuovo standard ECE 22.06, l'SM5 raggiunge un punteggio di impatto a velocità normale migliore del 44% rispetto all'attuale cifra del 33%, nonché un punteggio di impatto lineare migliore del 32% a bassa velocità e del 31% ad alta velocità rispetto al norma prevalente.
Fodera interna a densità multipla per garantire la corretta densità nell'area corretta per un migliore assorbimento degli impatti.
Nuovo profilo della mentoniera ridisegnato, dove l'area della base è stata appositamente scolpita per dare una sezione in rilievo, rialzata per liberare la clavicola, con un nuovo rivestimento in EPS più morbido che si estende oltre la calotta stessa del casco ed è ricoperto da una mescola di gomma più flessibile che fornisce una ridotta possibilità di qualsiasi tipo di lesione alla clavicola.
Ventilazione massimizzata ed elevati livelli di scambio termico grazie alle prese d'aria multiple e alle porte di scarico.
La versione ECE del casco SM5 pesa 1.350 grammi per una taglia media, e 1420 grammi per la versione ECE DOT con visiera.
La visiera è stata progettata per dirigere l'aria nelle porte per un migliore flusso d'aria.
L'SM5 è disponibile in 2 versioni ECE R 22.06 e ECE R 22.06/DOT.
Le superfici interne ed esterne sono progettate per ridurre al minimo gli effetti degli impatti obliqui. Per aiutare a combattere e mitigare quelle forze di impatto rotazionali, Alpinestars ha progettato una tecnologia proprietaria creando una superficie a basso attrito sulla superficie interna del rivestimento in EPS. Per lo standard ECE 22.06, che ora include la valutazione dell'impatto rotazionale obliquo, l'SM5 ottiene un punteggio del 70% secondo il nuovo regolamento.
Il sistema brevettato di rilascio della visiera assicura che la visiera venga rilasciata con la corretta quantità di forza predeterminata, indipendentemente dall'angolo di impatto.
Il guscio esterno leggero è realizzato con una termoplastica resistente agli urti tecnologicamente avanzata in tre misure di calotta anatomica, oltre a tre misure individuali di fodera interna in EPS con una combinazione di rivestimento interno e imbottitura delle guance per offrire 6 taglie uniche e per garantire la migliore vestibilità e protezione.
Il guscio esterno leggero è realizzato con una termoplastica resistente agli urti tecnologicamente avanzata in tre misure di calotta anatomica, oltre a tre misure individuali di fodera interna in EPS con una combinazione di rivestimento interno e imbottitura delle guance per offrire 6 taglie uniche e per garantire la migliore vestibilità e protezione.
CASCO S-M5 ROVER 2 ECE 22.06 ALPINESTARS
Il casco SM5 è stato progettato per fornire ai motociclisti MX un casco sicuro e appositamente progettato per offrire protezione e comfort ottimali. Il leggero casco SM5 presenta una calotta termoiniettata che incorpora una speciale miscela polimerica migliorata da vari gradi di spessore che è progettata per offrire la combinazione ottimale di protezione dagli impatti e leggerezza, mentre la fodera in EPS a cinque densità assicura la corretta densità nell'area corretta per un migliore assorbimento degli urti.
Un'area rialzata ingegnerizzata con imbottitura riduce efficacemente le forze trasmesse alla clavicola e un sistema brevettato di rilascio della visiera che assicura che la visiera venga rilasciata con la corretta quantità di forza predeterminata, indipendentemente dall'angolo di impatto.
Rivisto il volume della calotta inferiore medio, grande, XL e 2XL per essere più ampio di circa il 3% per rendere il casco più facile da indossare e da togliere, dove l'aumento del volume del casco ha anche migliorato le prestazioni di gestione degli impatti che ora sono inferiori del 44% rispetto alla soglia di velocità normale.
Per il nuovo standard ECE 22.06, l'SM5 raggiunge un punteggio di impatto a velocità normale migliore del 44% rispetto all'attuale cifra del 33%, nonché un punteggio di impatto lineare migliore del 32% a bassa velocità e del 31% ad alta velocità rispetto al norma prevalente.
Fodera interna a densità multipla per garantire la corretta densità nell'area corretta per un migliore assorbimento degli impatti.
Nuovo profilo della mentoniera ridisegnato, dove l'area della base è stata appositamente scolpita per dare una sezione in rilievo, rialzata per liberare la clavicola, con un nuovo rivestimento in EPS più morbido che si estende oltre la calotta stessa del casco ed è ricoperto da una mescola di gomma più flessibile che fornisce una ridotta possibilità di qualsiasi tipo di lesione alla clavicola.
Ventilazione massimizzata ed elevati livelli di scambio termico grazie alle prese d'aria multiple e alle porte di scarico.
La versione ECE del casco SM5 pesa 1.350 grammi per una taglia media, e 1420 grammi per la versione ECE DOT con visiera.
La visiera è stata progettata per dirigere l'aria nelle porte per un migliore flusso d'aria.
L'SM5 è disponibile in 2 versioni ECE R 22.06 e ECE R 22.06/DOT.
Le superfici interne ed esterne sono progettate per ridurre al minimo gli effetti degli impatti obliqui. Per aiutare a combattere e mitigare quelle forze di impatto rotazionali, Alpinestars ha progettato una tecnologia proprietaria creando una superficie a basso attrito sulla superficie interna del rivestimento in EPS. Per lo standard ECE 22.06, che ora include la valutazione dell'impatto rotazionale obliquo, l'SM5 ottiene un punteggio del 70% secondo il nuovo regolamento.
Il sistema brevettato di rilascio della visiera assicura che la visiera venga rilasciata con la corretta quantità di forza predeterminata, indipendentemente dall'angolo di impatto.
Il guscio esterno leggero è realizzato con una termoplastica resistente agli urti tecnologicamente avanzata in tre misure di calotta anatomica, oltre a tre misure individuali di fodera interna in EPS con una combinazione di rivestimento interno e imbottitura delle guance per offrire 6 taglie uniche e per garantire la migliore vestibilità e protezione.
Il guscio esterno leggero è realizzato con una termoplastica resistente agli urti tecnologicamente avanzata in tre misure di calotta anatomica, oltre a tre misure individuali di fodera interna in EPS con una combinazione di rivestimento interno e imbottitura delle guance per offrire 6 taglie uniche e per garantire la migliore vestibilità e protezione.