AIRBAG OJ FLAT
Il primo Airbag OJ è arrivato.
Progettato per fornire una protezione aggiuntiva a chi viaggia sulle due ruote, l’Airbag OJ è un dispositivo che ti permettere di affrontare i tuoi spostamenti con maggiore tranquillità e sicurezza.
OJ in collaborazione con Motoairbag® ha progettato un airbag meccanico, universale e compatto che ti consentirà di indossarlo sempre ottenendo così una maggiore sicurezza a tutti coloro che viaggiano sulle due ruote.
Il sistema è meccanico, sempre efficace ed entra in funzione tempestivamente e solamente in caso di reale necessità: il dispositivo di sicurezza è collegato, tramite un tirante a spirale, alla cinghia di aggancio sulla sella e, i n caso di scivolata o incidente, il pilota allontanando il proprio corpo dalla sella, strappa il cavo collegato al mezzo azionando lo scoppio del dispositivo che, in meno 80/85 millisecondi, si gonfia, garantendo la protezione della parte interessata ossia cervicale, schiena e coccige.
È importante sottolineare che non si aziona se si scende dalla moto dimenticandolo collegato al mezzo, in quanto ci vogliono circa 8/9 kg di trazione per azionarlo.
È leggero, circa 800 gr, quindi sempre indossabile qualsiasi sia il tragitto, breve o maggiormente impegnativo.
Si indossa facilmente sopra qualsiasi giacca, regolando semplicemente le cinghie degli spallacci, quella posizionata in vita e sul petto: chiunque può indossarlo, su qualsiasi moto.
Se un biker possiede più mezzi, può acquistare più cinghie di aggancio sella e utilizzare il medesimo OJ Airbag Flat su tutti i mezzi a due ruote che possiede.
La manutenzione ordinaria può essere eseguita anche da soli seguendo le istruzioni del manuale, mentre la manutenzione dopo una scivolata o una caduta (dove il sacco o la parte esterna vengono danneggiati) va affidata al personale addetto.