TUTA GEN-Z JUNIOR LEATHER 1PC SUITE PERF. DAINESE
Gen-Z è la tuta in pelle Dainese studiata per proteggere al meglio chi inizia ad affrontare professionalmente il mondo delle corse in pista, dai 12 ai 16 anni.
Dainese porta su una tuta progettata attorno ai giovani piloti la stessa tecnologia presente nei modelli per adulti. Come sulle tute dei piloti della MotoGP, Gen-Z presenta le inconfondibili placche in metallo sulle spalle, per la massima protezione dagli impatti e l’assecondamento ottimale delle scivolate sull’asfalto.
Le placche sulle spalle in metallo, un segno distintivo e un brevetto esclusivo Dainese, permettono di assecondare lo scivolamento in caso di caduta, evitando l’innescamento di pericolosi rotolamenti. Una differenza essenziale rispetto ai materiali plastici, che si consumano più velocemente con l’abrasione, esercitando maggiore grip sull’asfalto.
Gen-Z si distingue per la morbida pelle, sviluppata specificamente per questo impiego, che offre comfort ottimale e eccellenti proprietà di resistenza all’abrasione. Come sulle tute degli adulti è presente l’elastico bi-assiale sulla schiena, per seguire al meglio ogni movimento del corpo e lasciare la massima libertà nella guida. Le protezioni certificate su spalle, gomiti, ginocchia e fianchi garantiscono la massima sicurezza contro gli impatti.
Gen-Z porta tutta la tecnologia, l’innovazione e la tradizione della tuta Dainese in un capo altamente tecnologico per mettere la nuova generazioni di piloti nelle condizioni di esprimersi al massimo in pista, crescendo in tutta sicurezza.