Il Bionic Neck Support Tech 2 è realizzato in un’avanzata mescola in polimeri di carbonio ad alte prestazioni, ed è studiato per contribuire a prevenire gli infortuni dissipando ed allontanando le forze dell’impatto da collo e spina dorsale. Il BNS funziona quando il casco del pilota entra in contatto con il suo telaio al momento dell’impatto, offrendo una superficie pulita e solida che incanala istantaneamente l’energica compressiva dell’impatto lontano dal collo scaricandola sul BNS. Con l’esclusivo, rivoluzionario stabilizzatore posteriore Alpinestars PFR per l’attutimento progressivo della forza, il BNS Tech 2 è studiato per l’uso nel cross e nel fuoristrada, offrendo una calzata stabile e personalizzata, integrando nuove ed innovative soluzioni come il nuovo sistema di sgancio rapido.
Scheda Tecnica:
Design completamente nuovo, evoluzione tecnica che comprende una nuova sezione posteriore alleggerita, imbottitura pettorale e placca mento ridisegnata.
Integrità strutturale e robustezza del telaio contro le energie scaricate dalle cadute più dure.
Leggerezza incredibile e comfort alla guida.
Peso ridotto senza compromessi su robustezza e rigidità.
Resistenza a temperature sotto 0°C.
Studiato per offrire una calzata personalizzabile e sicura grazie al SAS (Size Adapter System) per una vestibilità versatile nelle taglie XS-M ed L-XL.
I kit di schiuma laminati in Lycra® sono adattabili, e le placche intercambiabili in schiuma EVA permettono la compatibilità con i sistemi di protezione del corpo.
Il leggerissimo Strap System si può indossare sopra o sotto la maglia.
Integra un design bio-organico per un’ergonomia superba:
Lo stabilizzatore posteriore favorisce una dispersione progressiva della forza (PFR) dissipando i carichi energetici attraverso la trasmissione sulla schiena e sulle spalle, lontano dalla colonna vertebrale (vertebre toraciche) ed è collegato al telaio attraverso un perno.
Costruzione del telaio con un miglior contatto con il casco durante l’impatto – bordo di supporto posteriore che calza più vicino al corpo, a larghezza maggiorata per adattarsi a diverse taglie di casco e petto rialzato per ridurre l’iperflessione.
Innovativo sgancio rapido per velocizzare calzata e rimozione con una chiusura sicura e comoda.
Imbottitura in mescola di schiuma EVA compressa per distribuire le forze d’impatto su un’area più ampia mantenendo leggerezza
COLLARE BNS TECH-2 ALPINESTARS
Il Bionic Neck Support Tech 2 è realizzato in un’avanzata mescola in polimeri di carbonio ad alte prestazioni, ed è studiato per contribuire a prevenire gli infortuni dissipando ed allontanando le forze dell’impatto da collo e spina dorsale. Il BNS funziona quando il casco del pilota entra in contatto con il suo telaio al momento dell’impatto, offrendo una superficie pulita e solida che incanala istantaneamente l’energica compressiva dell’impatto lontano dal collo scaricandola sul BNS. Con l’esclusivo, rivoluzionario stabilizzatore posteriore Alpinestars PFR per l’attutimento progressivo della forza, il BNS Tech 2 è studiato per l’uso nel cross e nel fuoristrada, offrendo una calzata stabile e personalizzata, integrando nuove ed innovative soluzioni come il nuovo sistema di sgancio rapido.
Scheda Tecnica:
Design completamente nuovo, evoluzione tecnica che comprende una nuova sezione posteriore alleggerita, imbottitura pettorale e placca mento ridisegnata.
Integrità strutturale e robustezza del telaio contro le energie scaricate dalle cadute più dure.
Leggerezza incredibile e comfort alla guida.
Peso ridotto senza compromessi su robustezza e rigidità.
Resistenza a temperature sotto 0°C.
Studiato per offrire una calzata personalizzabile e sicura grazie al SAS (Size Adapter System) per una vestibilità versatile nelle taglie XS-M ed L-XL.
I kit di schiuma laminati in Lycra® sono adattabili, e le placche intercambiabili in schiuma EVA permettono la compatibilità con i sistemi di protezione del corpo.
Il leggerissimo Strap System si può indossare sopra o sotto la maglia.
Integra un design bio-organico per un’ergonomia superba:
Lo stabilizzatore posteriore favorisce una dispersione progressiva della forza (PFR) dissipando i carichi energetici attraverso la trasmissione sulla schiena e sulle spalle, lontano dalla colonna vertebrale (vertebre toraciche) ed è collegato al telaio attraverso un perno.
Costruzione del telaio con un miglior contatto con il casco durante l’impatto – bordo di supporto posteriore che calza più vicino al corpo, a larghezza maggiorata per adattarsi a diverse taglie di casco e petto rialzato per ridurre l’iperflessione.
Innovativo sgancio rapido per velocizzare calzata e rimozione con una chiusura sicura e comoda.
Imbottitura in mescola di schiuma EVA compressa per distribuire le forze d’impatto su un’area più ampia mantenendo leggerezza