BAULETTO IN CARBONIO ESPANDIBILE SH58X
NUOVO BAULETTO ESPANDIBILE SHAD
CON LA POSSIBILITÀ DI REGOLARE IL VOLUME DI CARICO IN 3 POSIZIONI!
Design, tecnologia ed esperienza si fondono per ottenere l’unico bauletto sul mercato con capienza regolabile fino a 58 litri.
Compatibile con tutti i sistemi di fissaggio SHAD Top Master, questo bauletto si adatta a moto ed usi molto diversi, tanto all’utilizzo quotidiano in città, quanto al viaggio avventura sempre sognato.
Il bauletto espandibile ha vinto il premio Red Dot 2017, uno dei premi di design più prestigiosi al mondo.
I modelli SH59X e SH58X, prodotti unici sul mercato, hanno conquistato i 40 membri della giuria del Red Dot Award per il loro design di qualità: Product Design 2017.
Gli esperti di design più riconosciuti hanno analizzato oltre 5.500 domande provenienti da 56 Paesi, ma solo i design che si distinguono per la loro qualità e innovazione hanno ricevuto il premio.
Il bauletto espandibile SHAD ha convinto i membri della giuria e ha meritato di vincere il prestigioso sigillo di qualità Red Dot.
Un altro riconoscimento che ha ricompensato i nostri sforzi per offrire prodotti innovativi e di qualità.
Questo premio si aggiunge a quelli già assegnati alle valigie SH36, al Red Dot 2015 e al German Award 2017, che collocano SHAD come il marchio di valigie per moto più premiato a livello internazionale.
Siamo molto orgogliosi di questi premi e vogliamo dedicarli a tutti coloro che, giorno dopo giorno, fanno di SHAD un punto di riferimento nel nostro mercato.
Se ami l'asfalto, se lo sport è la tua passione, se ti piace tenere la testa abbassata dietro il cupolino, l'SH58X è il tuo bauletto. Il suo sofisticato aspetto in carbonio, combinato con le valigie laterali SH36, trasmette modernità e raffinatezza. Per coloro che desiderano dare un ulteriore tocco di stile al bauletto sono disponibile le covers nelle colorazioni bianco, nero metallizzato e grigio titanio, oppure la cover neutra, da personalizzare in base ai colori della propria moto o ai propri gusti.
Sia che tu scelga la versione più stradale, l’SH58X, o la versione più off-road, l’SH59X, con il bauletto espandibile avrai sempre il tuo bagaglio al sicuro e facilmente accessibile. In caso di lunghi viaggi non dovrai ricorrere al “ragno” o ad altri vecchi sistemi di ancoraggio aggiuntivi per trasportare i tuoi effetti personali, ma potrai utilizzare il tuo bauletto nella configurazione XXL. E se lo spazio non dovesse ancora bastare, potrai sempre optare per le valigie laterali o le borse soffici proposte da SHAD!
Di ritorno a casa, potrai ridurre la dimensione del bauletto con un semplice clic, in base alla tua reale necessità di carico, senza dover rinunciare al miglior comportamento dinamico della tua moto. Varia la dimensione del tuo bauletto in pochi secondi, sfrutta al massimo lo spazio di cui hai bisogno senza trascurare compattezza e aerodinamicità.
L'obiettivo finale di SHAD era quello di sviluppare un nuovo concetto di bauletto espandibile, il cui volume interno potesse essere ampliato a discrezione dell'utente.
Le sfide tecniche da affrontare erano:
1.- Capacità massima per 2 caschi da enduro. Attualmente non esistono altri modelli di bauletti con questa caratteristica e che possano essere montati su moltissimi modelli di moto.
2.- Progettare un sistema di regolazione multipla, con almeno 3 posizioni e capacità di carico selezionabili, molto facile da usare e regolabile in pochi secondi.
3.- Massimizzare la durata del prodotto. In particolare quello del meccanismo di chiusura, che nel bauletto progettato da SHAD si trova in un punto fisso della struttura e non si inclina a seconda della posizione del bauletto, risultando così più efficiente e duraturo nel tempo.
4.- Ottenere elevate prestazioni dinamiche, ottimizzando il peso e l'aerodinamica del bauletto in ognuna delle tre posizioni. La particolare struttura del materiale utilizzato permette di ridurre il peso del bauletto, pur garantendo elevata rigidità e robustezza. Anche la semplicità del meccanismo di regolazione consente il contenimento del peso del bauletto.
Tutto ciò rende i nuovi bauletti espandibili SH59X e SH58X i più leggeri della loro categoria, migliorando in modo significativo la maneggevolezza della moto.
Le innovazioni applicate ai nuovi bauletti espandibili SH59X e SH58X ci hanno permesso di brevettarli e di renderli unici ed esclusivi sul mercato.
La versatilità di questo nuovo bauletto consente di rispondere ad esigenze molto diverse, offrendo una gamma molto ampia di funzionalità.
L – Dall'alba al tramonto.
Nella modalità più compatta (L), il bauletto offre un volume di carico, che consente di trasportare tutto il necessario per le esigenze quotidiane del motociclista. In questa posizione prevalgono le prestazioni aerodinamiche del bauletto posizionato sulla moto.
XL – Per le tue vacanze senza limiti.
Nella modalità (XL) viene raggiunta una capacità di carico utile per fughe a lungo raggio o uscite in coppia nel fine settimana, potendo accogliere 2 caschi integrali. Raggiungiamo un compromesso ottimale tra capacità e prestazioni dinamiche.
XXL – Conquista la tua prossima avventura.
Infine, quando la valigia è completamente espansa (XXL), il volume di carico raggiunge i 58L, in grado di contenere tutto il bagaglio necessario per affrontare un lungo viaggio e un'avventura motociclistica indimenticabile.
POSIZIONE DI CARICO | CAPATITA' DI CARICO | AERODINAMICA |
L | 46L | 10 |
XL | 52L | 8 |
XXL | 58L | 6 |
https://youtu.be/g42YnElMSTA